Arcipelago Sardegna
Arcipelago Sardegna
Il 2 giugno 2022 è iniziato il viaggio di “Arcipelago Sardegna”, un giornale nel giornale che racconterà tutte le Sardegne che girano attorno al pianeta Sardegna.
Come una moltitudine di isole giuno sparse nel mare, vicinissime le une alle altre, a prescindere alla distanza chilometrica reale, tanto vicine da comporre addirittura un unico Continente. Isole affini che fanno comunità in nome e per conto della Sardegna. È questo “Arcipelago Sardegna”: il quindicinale che salpa dalla e con La Nuova Sardegna per approdare nelle case di tutti i sardi, dei sardi che vivono nell’isola e dei sardi che vivono fuori dall’isola.
Farà da ponte tra chi abita nella terra dei nuraghi e chi abita nel Continente al di là del mare; soprattutto darà voce a tutti i sardi che hanno voglia di raccontare e di raccontarsi, ovunque siano; che hanno voglia di sapere cosa succede nella casa madre e partecipare così sempre in prima persona al suo futuro, con le scelte politiche che ne conseguono, con l’impegno costante e la cittadinanza attiva in ognidove e latitudine.
Saranno le storie dei singoli, le attività dei circoli, i mille volti e progetti della FASI, la Federazione delle associazioni sarde in Italia, a fare di “Arcipelago Sardegna” la Nuova casa dei sardi nel vasto mondo.
-
Gli emigrati sardi promuovono a Milano “i saperi e i sapori” di Oristano
-
I Giganti in tour con gli emigrati: «La famiglia dei sardi si allarga»
-
Festa a Piacenza per l’inaugurazione della nuova sede nazionale della Fasi. Il presidente Mossa: «Questo è il nostro mondo, siamo un’unica emigrazione»
-
Orgoglio sardo a Perugia: aperto il circolo Shardana
-
Dall'assemblea di Milano gli emigrati sardi rilanciano: «Lotta per la continuità»
-
Nuova Sardegna, Fasi e università: un ponte con l’“altra” isola