È partito già con tre ottime puntate (apri il link sotto per rivederle), il progetto della FASI “Ambasciadores de Sardigna”, finanziato dall’Assessorato alla Cultura della Regione Autonoma della Sardegna e sviluppato dalla FASI in un percorso articolato, moderno e profondamente legato alla nostra identità. 

Un progetto nato per raccontare il mondo dei Sardi nel Mondo con linguaggi attuali, efficaci e capaci di raggiungere anche le nuove generazioni.
La serie di documentari e reportage realizzati nei Circoli FASI – in Italia e all’estero – ha preso il via inaugurando così un percorso di narrazione che mette al centro le persone, le storie, le comunità.

All’interno del progetto, la lingua sarda – Sa Limba – svolge un ruolo fondamentale.
È il tessuto connettivo che unisce le nostre comunità, fuori e dentro la Sardegna; è lo strumento che valorizza le persone, la loro vita quotidiana, la loro memoria e la loro socialità. Sa Limba diventa così un ponte potente, un elemento di coesione che rafforza il senso di appartenenza e la continuità culturale tra le diverse generazioni.


La serie viene trasmessa, come da manifesto, grazie alla collaborazione con **TELESARDEGNA**, partner della FASI nel progetto e prezioso alleato nella diffusione di questi racconti. 

«Una grande soddisfazione dare voce, anche attraverso i racconti video, ai protagonisti della vita dei nostri Circoli, ovunque essi si trovino.» dichiara Bastianino Mossa.

Un modo nuovo di mostrare il valore sociale, culturale e identitario della rete FASI, e di riaffermare il ruolo dei Sardi nel Mondo come veri Ambasciatori della Sardegna.

Link alle puntate del programma, nella playlist del nostro canale YouTube >>>