Il programma della giornata prevede la realizzazione di un convegno, in cui sono previsti diversi interventi importanti in merito all’attività dei Circoli sardi e della FASI, alla loro collaborazione con le Pro Loco, ma anche all’incessante fenomeno dello spopolamento che sta interessando numerosi centri della Sardegna; nel pomeriggio seguirà una rassegna di maschere tradizionali ed esibizione di gruppi di ballo, di tenores, di cori dell' Isola e di un gruppo con launeddas e organetto, in modo da far rivivere in una giornata diversi aspetti della cultura di Mamoiada e dell' intera Sardegna.

Pertanto, l'Associazione Turistica Pro Loco di Mamoiada ha deciso di invitare una rappresentanza (di una, massimo due persone) di ogni Circolo a presenziare a tale evento. Sarà cura della Pro Loco offrire ai delegati il pernottamento per una notte, e il vitto durante la permanenza a Mamoiada, mentre saranno a carico dei delegati le spese di viaggio.  Qualora si voglia fare promozione del Circolo di appartenenza ma anche del luogo in cui esso opera, si potrà esporre del materiale divulgativo (che si potrà eventualmente inviare tramite pacco postale, al fine di poter viaggiare con meno bagagli possibili), presso la sede della Pro Loco all’indirizzo dell'Associazione segnalato qui sotto.

Dal canto suo, la FASI ringrazia vivamente per l'invito e sollecita tutti i Circoli a dare una positiva risposta. Data l'eccezionalità dell'appuntamento organizzato dalla Pro Loco di Mamoiada, il Comitato Esecutivo della FASI terrà a Mamoiada la sua prossima riunione.

 Giuliana Gungui                   Serafina Mascia
 Presidente dell’Associazione Turistica Pro Loco Mamoiada    Presidente FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia)

Gruppo Mamuthones / Issohadores e Gruppo Ballo

Via Sardegna, 13 - 08024 Mamoiada
Tel. e Fax. 0784-569032/ cell.3345940764

www.mamuthonesmamoiada.it

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.