Sinossi

Niccolò sta rientrando a casa per le feste mentre i suoi genitori vivono giornate tranquille godendosi la pensione. Il ragazzo però trascina con sé un turbine di emozioni difficili da controllare. La leggerezza prenderà il sopravvento grazie all’amore e la tolleranza. “Sono uguali in vacanza” racconta a tinte lievi le dinamiche familiari della terza età, in cui l’amore non ha la forma della passione ma quella più dolce dell’affetto familiare.

Il regista

Peter Marcias (1977), nato a Oristano, vive e lavora a Roma. Ha realizzato documentari, spot e cortometraggi. Nel 2006 ha partecipato al film collettivo “Bambini” con l’episodio “Sono Alice”, presentato in numerosi festival internazionali. Successivamente ha diretto la docu-fiction “Ma la Spagna non era cattolica?” (2007), il documentario “Liliana Cavani - Una donna nel cinema” (2010), presentato alle giornate degli autori a Venezia e candidato ai Nastri d’argento e “Tutte le storie di Piera” (2013) ritratto inedito su Piera Degli Esposti presentato al 31° TFF e vincitore del Nastro D’Argento Speciale. Per il cinema ha diretto tre film, il più recente dei quali, “Dimmi che destino avrò” (2012), è stato presentato al 30° Torino Film Festival ed è uscito nelle sale italiane distribuito dalla Pablo di Gianluca Arcopinto.

Proiezioni

Con la presenza del regista "Sono uguali in vacanza" sarà proiettato in anteprima mondiale al Torino Gay & Lesbian Film Festival sabato 3 maggio 2014 alle ore 17.45 presso il cinema MASSIMO, via Giuseppe Verdi, 18 - Torino. Tel. 011/8138574.