La Festa della Sardegna organizzata nei giardini di Carpani ha superato ogni aspettativa, attirando oltre 1.200 persone. L'evento, che si è svolto durante il weekend del 15 e 16 luglio, è stato un'occasione per unire gli isolani e assaggiare i piatti tipici della Sardegna, come il maialetto, la pecora bollita, la fregula e la seada.

Il presidente dell'Associazione sarda Bruno Cucca, Aventino Schirru, ha commentato positivamente la manifestazione, definendola un successo. "Sembrava di essere tornati indietro nel tempo quando la festa veniva organizzata nel centro di Portoferraio. C'erano almeno 1200 persone", il commento a caldo.

Nelle due giornate si è esibito il gruppo folk di Laconi "Franciscu Lai", che ha intrattenuto il pubblico con le sue tradizionali melodie.

La Festa della Sardegna è stata un'occasione per promuovere la cultura e le tradizioni dell'isola, offrendo ai partecipanti l'opportunità di assaporare i piatti tipici e di immergersi nell'atmosfera festosa della Sardegna. Il presidente Schirru ha ringraziato tutti coloro che hanno contribuito al successo dell'evento e ha espresso la speranza di poter ripetere l'esperienza anche l'anno prossimo.

"È stata una festa riuscita grazie all'aiuto di tanti volontari senza i quali non avremmo potuto realizzare questo bel momento di condivisione", ha dichiarato Schirru, "un risultato che ci stimola a fare ancora di più per promuovere la cultura e le tradizioni della Sardegna".

Nella foto il gruppo folk "Franciscu Lai" e alcuni volontari della festa