Grande successo per lo spettacolo teatrale "La Madre del Prete" portato in scena domenica 7 maggio a Bollengo da Valentina Sulas grazie all’organizzazione del circolo culturale sardo “Sa Rundine”.

Lo spettacolo di Valentina Sulas, attrice di livello internazionale che di quest'opera teatrale è anche autrice e regista, è liberamente ispirato dal romanzo "La Madre" del Premio Nobel per la Letteratura nel 1926 Grazia. Una messa in scena ricca di immagini poetiche, che evocano il paesaggio idilliaco della Sardegna e che l’attrice cagliaritana riesce a portare sul palco con la stessa efficacia e intensità della scrittura di Grazia Deledda. Un vero e proprio spaccato della quotidianità dei tanti piccoli centri della Sardegna negli ultimi decenni del 1800.

Bollengo Sulas foto 3

In tanti hanno accolto l'invito del circolo “Sa Rundine” e con grande interesse hanno assistito all'eccellente interpretazione e al contenuto altamente qualitativo.

Al termine dell’evento spazio anche ai saluti e ai ringraziamenti del sindaco di Bollengo Luigi Sergio Ricca, sempre presente alle iniziative della comunità sarda del territorio che ha le definite “originali e di alto livello culturale”, del presidente del circolo “Sa Rundine” Francesco Sini e del Coordinatore della circoscrizione Nord-Ovest FASI Sebastiano Tettei. Quest’ultimo, è anche presidente del circolo sardo “Su Nuraghe” di Alessandria che promuove un progetto sulla valorizzazione della figura di Grazia Deledda finanziato dalla provincia di Nuoro e che vede coinvolte 10 associazioni sarde della circoscrizione FASI Nord-Ovest e che ha preso il via proprio a Bollengo in occasione dei festeggiamenti delle mamme e che proseguirà in autunno in altre città. A conclusione della serata la promozione dei prodotti della nostra isola con un rinfresco del circolo ”Sa Rundine".

Bollengo Sulas foto 2