Il nuovo consiglio direttivo del circolo sardo "Maria Carta" di Rovereto ha confermato Antonello Fadda alla carica di presidente. Classe 1948 e originario di Barumini, Fadda si appresta a guidare dell'associazione dei sardi della provincia trentina con la volontà di offrire sempre più ai soci il miglior servizio possibile, facendo sentire a tutti la vicinanza del circolo in maniera inclusiva.

“È rilevante per noi il confronto con altre culture, regioni e popoli in nome della solidarietà sociale: non a caso anche al nostro circolo di Rovereto partecipano, oltre a soci di origine sarda, anche molti cittadini roveretani e di altri paesi del Trentino oltre che di altre regioni” racconta Fadda che aggiunge: "tutti i circoli sardi hanno come finalità la promozione dell’identità, della cultura, dell’arte, delle tradizioni, dell’immagine e dei prodotti della Sardegna. A tal proposito abbiamo già fissato per il 7 maggio le celebrazioni per “Sa die de sa Sardigna”. Interverrà uno studioso sardo che terrà una conferenza sulla Sardegna Nuragica, approfondiremo temi molto cari all'identità sarda e senza tralasciare un momento conviviale, al termine del convegno, offrendo a tutti i partecipanti un pranzo con i prodotti tipici sardi".

Insieme al presidente Antonello Fadda sono stati eletti il vicepresidente Stefano Azzu, il tesoriere Salvatore Parini e il segretario Luciano Serra coadiuvati dai consiglieri Valter Solinas, Fabio Garniga e Davide Mei.

Come probiviri sono stati invece eletti Germano Pillot (presidente) insieme ai consiglieri Rino Gobbe e Lorenzo Paina mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) sono stati eletti Claudio Pollini (presidente) insieme ai consiglieri Gianluca Majori e Nocola Zoller.