Nel 1998 ha un figlio e abbandona gli studi liceali, per poi riprenderli più tardi e ricevere il diploma di Scienze Sociali. Frequenta il primo di università a Cagliari nel 2010, iscritta alla facoltà di filosofia, che dovrà abbandonare per questioni economiche.
Collaboratrice con il gruppo M. dal 2007/9 come corista su canzoni inedite in italiano e in lingua sarda presentate in serate dal vivo e radio locali (radiopress, radioluna). Nello stesso periodo partecipa e organizza a manifestazioni di solidarietà.
Nell’ottobre 2010 collabora con l’associazione “La Rosa Nel Deserto” e un gruppo di amici, spinta dal suo interesse per il cinema, nella realizzazione della rassegna cinematografica “Romanzinciak” alla sala I Sufeti di S.Antioco. 
Si diletta anche nel teatro per affinare le sue conoscenze artistiche, recitando nello spettacolo “Un Delitto Non Si Nega Mai a Nessuno“, regia di Dario Siddi, in alcuni comuni del Sulcis.
Dal 2010 a oggi collabora attivamente come artista e organizzatrice con l’Associazione Sona, portando in scena diversi spettacoli.
Nel luglio 2012 pubblica il suo primo libro “Memorie e Analogie” edizioni Grafica del Parteolla (Dolianova).
Nel gennaio 2013 realizza con l’associazione Suona “L’urlo dell’Alba”: evento itinerante di presentazione del libro “L’Urlo dell’Alba/ La Crie de l’Aube” dello scrittore sardo/francese Marc Porcu.
Attualmente canta con l’artista Marco Lai nel quartetto Grado Sol Quartet, nato dall’attrazione per la sperimentazione e l’improvvisazione, incontro importante che le permette di conoscere il jazz, la bossa nova e la tradizione sarda.
Collabora con lo stesso artista come seconda voce nel progetto cantautoriale “Con tutto quello che sono, Con tutto quello che ho” e con il cantautore Nicola Pisu nel suo album “Forme in Storia di Canzone”.
L’incontro con Marc Porcu permetterà all’artista di esibirsi in Francia sia come cantante con il duo Tea &Grado Sol, sia come scrittrice con alcune letture di "Memorie e Analogie", libro attualmente promozionato dall’autrice stessa come performer dei propri scritti e collaborazioni varie con artisti come Roberto Palmas, Alberto Lecca e amici in teatri, piazze, locali e spazi pubblici.
"Memorie e Analogie" ha girato diversi spazi letterari in tutta la Sardegna tra cui Il festival delle storie di Montresta nell’ agosto 2014 organizzato dal Comune e il teatro del Sale di Cagliari.
Tra le collaborazioni importanti: Alberto Lecca, Roberto Palmas, Gerardo Ferrara, Marc Porcu, Valter Alberton, Marco Lai, Matteo Muntoni.

Proposta di spettacolo:
“PAROLE DI ORIGINE CONTROLLATA E ... GARANTITA!”

Spettacolo

Lo spettacolo prevede letture inedite della scrittrice Tea Salis, che raccontano storie di vita quotidiana e storie che narrano della nostra terra, la Sardegna, degli aromi e profumi che sprigiona ogni giorno.
Le letture sono accompagnate secondo la formula di reading – concerto: ambientazioni sonore, richiami al ballo sardo con contaminazioni jazz blues; alcune letture saranno accompagnate da composizioni a 432 hz ( frequenza benefica ) in sintonia con l’armonia e la natura.
Le letture saranno inoltre alternate a canzoni e musiche d’autore di composizione degli artisti partecipanti.

Obiettivi 

Incentivare la diffusione, promozione e distribuzione della letteratura, musica e arte in generale.
Valorizzazione di spazi artistici e naturali ( spazi architettonici e culturali) attraverso l’arte.
Favorire e rinnovare l’offerta musicale/letteraria attraverso vari linguaggi artistici stando attenti sia alla tradizione che alla contemporaneità. 
Promuovere nella produzione musicale la qualità, l’innovazione, la ricerca [in particolare in campo benefico per l’uomo e la natura), la sperimentazione di nuove tecniche e nuovi stili.
Sostenere la formazione artistica, tecnico e organizzativa, nonché la creatività e la valorizzazione degli artisti in nuovi progetti. 
Sostenere lo scambio culturale e sociale, i rapporti interpersonali attraverso la magia dell’arte, nonché momenti di confronto.

Staff 

Quartetto Grado Sol Quartet
Tea Salis (nota Anna) alla voce solista e recitativa
Marco Lai: chitarra, banjio e voce 
Matteo Muntoni: contrabbasso
Valter Alberton: sax.

Contatti

Numero: 340/3824651
Mail: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Sito web: http://feeria-asophia.blogspot.it/

http://www.giovaniartisti.it/tea  
 https://www.facebook.com/anna.salis.37