COMUNICATO STAMPA

24° Concorso nazionale VISIONI ITALIANE

– 5 sezioni tra cui  VISIONI SARDE

Bologna 28 febbraio – 4 marzo 2018 / Scadenza bando: 15 novembre 2017

Visioni Sarde
È stato reso pubblico il bando relativo al ventiquattresimo Concorso nazionale per corto, mediometraggi e documentari "VISIONI ITALIANE-Festival degli esordi", che si terrà a Bologna, Cinema Lumière, dal 28 febbraio al 4 marzo 2018.
Il concorso è articolato in 5 sezioni: VISIONI ITALIANE, VISIONI DOC, VISIONI AMBIENTALI, VISIONI ACQUATICHE e VISIONI SARDE.
La sezione VISIONI SARDE - indetta in collaborazione con la FASI, Federazione delle Associazioni Sarde in Italia - è riservata a corto, mediometraggi e documentari realizzati da autori sardi o che abbiano come location la Sardegna. All'opera considerata migliore verrà attribuito un premio di 1.000 euro. Le opere dovranno essere inviate con le stesse scadenze e modalità di VISIONI ITALIANE, indicando VISIONI SARDE. I film selezionati potranno essere proiettati, successivamente alla manifestazione, nei Circoli sardi federati alla FASI.


Possono prendere parte al concorso corto, mediometraggi e documentari di qualsiasi formato - sia pellicola che digitale - purché di recente produzione (le opere non possono essere state realizzate prima del 2016).
Le opere, di qualsiasi formato e genere, devono essere inviate tramite link da indicare sulla scheda di iscrizione oppure inviate in copia DVD al seguente indirizzo: VISIONI ITALIANE - Concorso Nazionale per Corto e Mediometraggi presso Fondazione Cineteca di Bologna, via Riva di Reno, 72 - 40122 Bologna entro e non oltre il 15 novembre 2017. Delle opere pervenute verrà effettuata una selezione.
Le condizioni per partecipare al Concorso sono indicate nel Regolamento del Festival consultabile in ogni sua parte sul sito www.visionitaliane.it o www.cinetecadibologna.it nelle pagine relative al Festival VISIONI ITALIANE.
Per ogni informazione contattare:
- Direzione del Festival: tel. 051 /2194835-36 - fax 051/2194821 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. ;   
- Ufficio stampa del Festival: tel. 051/2194833  www.visionitaliane.it; www.cinetecadibologna.it
Con preghiera di pubblicazione e di divulgazione

Serafina Mascia, Presidente della FASI  
Paolo Pulina, Vicepresidente FASI e Responsabile Cultura/Informazione