Gianni Maoddi è stato confermato presidente del "Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP" durante la riunione del Consiglio d'amministrazione tenutasi nella sede a Macomer. Questa decisione conferma il suo impegno e la fiducia che il consiglio ha riposto in lui per continuare a guidare l'importante ente di tutela.

Maoddi, 53 anni, titolare della Fratelli Maoddi srl di Nuragus, ha già ricoperto il ruolo di presidente dal 2011 al 2014, portando avanti con successo il lavoro di valorizzazione e promozione del Pecorino Romano DOP. La sua riconferma rappresenta un segnale di continuità e impegno verso la tutela e la valorizzazione di questo prestigioso prodotto.

Il presidente Maoddi ha espresso la sua soddisfazione per la fiducia ricevuta, dichiarando: "Da parte mia, e di tutto il consiglio d'amministrazione, c'è l'impegno a dare continuità al lavoro fatto finora e a rappresentare e valorizzare tutte le componenti del Consorzio. Servono compattezza, unità d'intenti e obiettivi condivisi per affrontare nuove sfide e vincerle nell'interesse di tutti”. Ha poi sottolineato l'importanza della collaborazione tra i soci del consorzio e l'impegno per consolidare il ruolo strategico dell'ente, per far crescere l'intera filiera del Pecorino Romano e l'economia che genera nei territori di produzione. "Ci attendono sfide importanti che sono sicuro affronteremo insieme nel modo migliore, con la collaborazione di tutti i soci. Da parte di ognuno, e prima di tutto da parte mia e dei vicepresidenti, ci sarà il massimo impegno per far progredire il settore", ha dichiarato Maoddi.

Mossa con Maoddi

Le congratulazioni arrivano anche dalla FASI, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia che riunisce i 70 circoli dei sardi presenti in 12 regioni e 45 province da anni partner del Consorzio. "La collaborazione tra il Consorzio di tutela del Pecorino Romano DOP e la FASI è di fondamentale importanza per promuovere e tutelare non solo il prodotto, ma anche il territorio e le tradizioni legate alla produzione del Pecorino Romano. Questo è possibile grazie SardaTellus, la piattaforma agroalimentare della FASI da sempre impegnata nella valorizzazione delle nostre eccellenze enogastronomiche. Siamo felici di continuare questa proficua collaborazione e siamo certi che insieme potremo raggiungere importanti traguardi per il bene delle nostre comunità” sottolinea il presidente della FASI Bastianino Mossa.

La conferma di Gianni Maoddi e l'impegno dichiarato sia da parte sua che della FASI testimoniano l'importanza del lavoro sinergico tra enti partner per la valorizzazione e la tutela di un prodotto storico e di grande qualità come il Pecorino Romano DOP.

*nella foto da sinistra Gianni Maoddi, Bastianino Mossa e Bachisio Orritos, quest'ultimo rieletto componente del Consiglio Direttivo del Consorzio di Tutela del Pecorino Romano DOP