Il nuovo consiglio direttivo dell'associazione culturale sarda "Bruno Cucca" dell'Isola d'Elba ha confermato, con voto unanime, Aventino Schirru alla carica di presidente. Classe 1952 e originario di Albagiara, Schirru per i prossimi tre anni proseguirà la guida dell'associazione dei sardi riconosciuta dalla Giunta Regionale Sarda il 19 giugno 2012.

"Sono molto contento di questo nuovo gruppo di dirigenti dell'associazione e onorato di poter rappresentare i sardi di questa bellissima isola" dichiara Schirru che aggiunge: "All’Elba è presente da almeno un secolo una comunità che ad oggi conta su oltre 1500 sardi di prima e seconda generazione. Un numero che cresce se si considerano i sardi di terza generazione e le oltre 500 maestranze che, tra marzo e ottobre di ogni anno, in coincidenza con la stagione turistica vengono impiegate nelle strutture turistico-ricettive del territorio. Insomma, siamo una bella e grande comunità".

Il nuovo organo dirigenziale è composto quindi da Aventino Schirru (presidente), Raffaele Piras (vicepresidente vicario), Mario Zirone (vicepresidente), Giuseppe Pilleri (segretario), Daniele Melis (tesoriere) e i consiglieri Marta Capurro, Pasqualina Monni, Mariano Cucca, CLaudio Monni, Antonio Coppola e Luigi Sessini, ai quali si affianca Patrizia Cucca Patrizia in qualità di presidente onorario.

Il Collegio dei Probiviri è rappresentato da Anna Maria Melis (presidente), Giuliana Fuochi e Maria Rita Saderi mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) è costituito da Riccardo Nurra (presidente), Tiziana Miliani e Antonio Matta.

È stato inoltre istituito un "Collegio dei Saggi" a sostegno delle azioni del nuovo direttivo ed è composto da Emiliana Congiu (presidente), Luciana Valli e Stefania Crispu.