Pubblicato dall'Assessorato della Pubblica Istruzione il Bando per l'attribuzione dei contributi fitto casa per l'Anno Accademico 2022/23, a favore di studenti sardi che frequentano corsi universitari in Atenei ubicati fuori dalla Sardegna.

La richiesta di contributo deve essere presentata unicamente per via telematica mediante il sistema informatico on line appositamente predisposto dalla Regione (SUS – Sportello Unico dei Servizi), raggiungibile al seguente indirizzo: http://sus.regione.sardegna.it, a partire dalle ore 9.00 del 25 gennaio 2023 e fino alle ore 16.00 del 27 marzo 2023. Oltre tale termine non sarà più possibile accedere al sistema e presentare alcuna richiesta.

Si precisa che dal momento della scadenza dei termini sopra evidenziati, le funzionalità del sistema online per la compilazione e l’invio della domanda non saranno più disponibili. Gli eventuali utenti collegati, impegnati nella compilazione o nella modifica di una domanda, verranno disconnessi automaticamente dal sistema.

Per poter procedere alla presentazione della domanda di contributo online, lo studente dovrà accedere ai servizi SUS utilizzando le credenziali d’accesso SPID, della Tessera Sanitaria CNS o della CIE.
Solo dopo essere stato identificato, lo studente potrà accedere al portale SUS per il caricamento della richiesta.

In data successiva sarà pubblicato il Manuale d’uso sul procedimento, che guiderà l’utente nella corretta presentazione della richiesta del contributo, nelle fasi successive del procedimento, e fino alla chiusura dello stesso.

Per informazioni è possibile contattare i seguenti numeri: 070/606.5028, 070/6064534

Si ricorda che gli interventi riguardanti gli studenti immatricolati e iscritti negli Atenei regionali, sono gestiti dagli Enti Regionali per il Diritto allo Studio (ERSU) di Cagliari e di Sassari.

Per consultare i documenti visita il link https://www.regione.sardegna.it/j/v/2644?s=1&v=9&c=389&c1=1346&id=103241