Domenica 2 ottobre si sono svolte a Cesano Boscone le elezioni per il rinnovo degli organi dirigenti del circolo dei sardi "Domo Nostra" per il triennio 2022-2025. Gli eletti, riunitosi successivamente sabato 8 ottobre per la definizione delle cariche sociali, hanno confermato per la seconda volta di seguito Beatrice Spano nel ruolo di presidente.

Nativa di Gesico e residente nel milanese da quasi 40 anni, Spano non ha mai perso il legame con il paese d'origine situato nel cuore della Trexenta e da anni è impegnata nel mondo dell'emigrazione organizzata per valorizzare la cultura e le tradizioni della Sardegna.

"È un piacere e un onore aver ricevuto nuovamente l'incarico di guidare il circolo dei sardi "Domo Nostra" e ringrazio tutte le persone che mi hanno dato fiducia ancora una volta. Essere presidente rappresenta per me un incarico di grande responsabilità e una sfida molto stimolante" - dichiara a caldo Beatrice Spano che aggiunge - "Il nuovo consiglio potrà contare sull'esperienza di persone che in passato hanno ricoperto ruoli dirigenziali in varie associazioni e sull'entusiasmo di nuovi eletti che la Sardegna l'hanno conosciuta successivamente ma che la amano come fosse la loro terra natia. Sono molto orgogliosa delle loro elezione".

E sul piano programmatico la presidente promette "impegno per dare continuità al lavoro svolto fino ad oggi ovvero mettere al centro tradizioni, enogastronomia e folk, riprendere l'organizzazione di eventi convegnistici su temi più disparati e puntare sulla promozione specifica delle subregioni sarde per incentivare ancora di più la valorizzazione delle eccellenze culturali ed economiche che ci fanno sentire orgogliosi di essere sardi”.

Insieme a Beatrice Spano sono stati eletti Bernardo Putzolu (vicepresidente vicario), Marinella Zurru (tesoriere), Marinella Panceri (segretario) e i consiglieri Antonio Abbatecola, Carla Figus, Salvatore Loi, Liliana Niglio, Lucina Sanna, Ignazio Tanda e Albino Vedovotto. Il Collegio dei Probiviri è rappresentato Matteo Contu, Marco Atzori e Roberto Carrus mentre l’Organo di Controllo interno (ex Collegio dei Revisori dei conti) è composto da Giuseppe Altana, Pietrino Depalmas e Liliana Cugusi.

cesano boscone 2022