Il Comitato di Presidenza dell’AITEF ha deciso di bandire una borsa di studio ”dott. Enrico de Pascale” su “Il ruolo degli Italiani del mondo per promuovere il made in Italy, i prodotti tipici e il turismo di ritorno” per un importo di €.1.000 (mille) ma se dovessero esserci tante domande di partecipazione, l’Aitef si è riservata di prevedere una seconda borsa di studio.

Il tema è di grande interesse anche per valutare il nuovo ruolo che le associazione e gli italiani nel mondo possono svolgere. 

Alle domande possono partecipare tutti gli italiani. Gli elaborati dovranno essere inviati entro il 5 novembre a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.. Il comitato di presidenza esaminerà gli elaborati e comunicherà i vincitori entro il 12 novembre.

A seguire, l’AITEF ha in programma un convegno sul tema: “Gli Italiani nel mondo una grande risorsa per il turismo di ritorno e per sostenere il made in Italy". Nel corso dell’incontro sarà consegnato il premio e saranno illustrati i risultati e le valutazioni.