La FASI intende celebrare l'edizione 2022 de “Sa Die de sa Sardigna” con un’iniziativa culturale da sviluppare on-line.
 
Dal 1993, anno della sua istituzione, il 28 aprile è il giorno in cui il sentire comune di tutti i sardi celebra i valori più alti della cultura e della storia millenaria della nostra Isola. Le associazioni dei sardi in Italia hanno sempre promosso, organizzato e realizzato momenti di riflessione e condivisione per ricordare con orgoglio questi avvenimenti.
 
Quest’anno, insieme alle varie iniziative proposte dai circoli sardi, la FASI, come per l’edizione 2020, si propone di raccogliere testi poetici - preferibilmente sul tema de “Sa Die de sa Sardigna” e in limba - scritti da poeti, appassionati o improvvisatori legati alle associazioni dei sardi che vogliono partecipare alla Giornata del Popolo Sardo.
 
Da giovedì 28 aprile i testi saranno pubblicati in una apposita pagina del sito www.fasi-italia.it. È anche possibile leggere e interpretare il proprio componimento registrando un video; i filmati saranno visibili sia sul sito sia sulla pagina Facebook FASI.
 
Chiunque avesse voglia di partecipare può inviare il proprio contributo entro il 26 aprile sotto forma di:
  • testo all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
  • filmato via WeTransfer all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o WhatsApp al 3343517418