Si sono svolte a Pescara le elezioni per il rinnovo degli organi dirigenti dell’Associazione “A.P.S Dimonios – Circolo Culturale Sardo d’Abruzzo e Molise” per il triennio 2021-2024, presente in Abruzzo e Molise dall’11 Aprile 2015.
Il neoeletto Consiglio direttivo ha eletto, all’unanimità, Giuseppe Pisu alla carica di presidente. Originario di Tonara, Pisu si detto "felice di coprire questo nuovo ruolo all’interno dell’Associazione e sono ancor più felice di lavorare insieme a questo nuovo Direttivo. Il nostro obiettivo sarà sempre quello di portare avanti, con impegno e dedizione, la promozione della cultura sarda in terra d’Abruzzo e Molise".
Al centro del programma di mandato la ricerca della nuova sede che "dovrà essere il fulcro delle nostre attività sociali, quando la situazione epidemiologica ce lo permetterà. Ci impegneremo al massimo per riavviare il corso di ballo sardo e riprendere quello di canto, interrotto nelle prime settimane di esecuzione proprio a causa dell’avanzamento del virus" ha affermato Pisu.
Insieme a Pisu sono stati eletti Franco Becconi (vicepresidente), Lussoria Fadda (segretaria), Marco Manca (tesoriere), Adriana Sollai (consigliere per la provincia di Teramo), Salvatore Casu (consigliere per la provincia di Pescara). Al collegio dei Probiviri Isabella Mugoni mentre Loredana Cao per il collegio dei Revisori dei Conti.
Il Consiglio direttivo ha assegnato l'incarico di responsabile collaborazioni FASI a Flavia Zucca, Maria Carboni referente dell’associazione per il Coordinamento Donne FASI e Asia Pisu come responsabile della bigliettazione Eurotarget. Oltre a questo incarico, Asia ricopre la carica di Coordinatrice Giovani Circoscrizione FASI Centro-Sud.