Progetto di solidarietà "Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023"

Progetto di solidarietà "Emergenza alluvione Emilia-Romagna 2023"

L’Emilia-Romagna chiama e la Sardegna risponde. Dopo la tragica alluvione che ha interessato in particolare le zone dei comuni di Forlì, Faenza e Ravenna producendo danni materiali, per adesso calcolati in miliardi di euro, a cui si aggiungono purtroppo 15 vittime, è partita da tutta Italia, e non solo, la macchina della solidarietà.

Anche la Sardegna e i circoli degli emigrati sardi si sono attivati per far sentire la propria vicinanza a tutte le comunità locali coinvolte in questa tragedia, come annuncia il presidente della FASI Bastianino Mossa, la Federazione delle Associazioni Sarde in Italia che riunisce 70 circoli disseminati in 45 province della penisola.

“Davanti a tutto questo non possiamo rimanere fermi e per questa ragione, in particolare attraverso i circoli presenti in Emilia Romagna (Piacenza, Parma, Fiorano Modenese, Bologna) e nelle Marche (Pesaro), insieme all'associazione dei “Sardi in Romagna”, abbiamo attivato una raccolta fondi per sostenere le persone e le comunità emiliano-romagnole che sono state colpite dagli eventi atmosferici estremi dei giorni scorsi” annuncia il presidente della FASI.

Invitiamo tutti i circoli e i loro soci ad attivarsi per la raccolta di fondi. Le risorse economiche, sperabilmente significative dal punto di vista della quantità, verranno convogliate verso interventi stabiliti sulla base delle necessità e riguardanti un elenco delle persone e famiglie che ne hanno strettamente bisogno. 

Chiunque può versare utilizzando queste coordinate bancarie del Conto Corrente dedicato:

Intestatario: FASI 

Banca: Intesa SanPaolo filiale accentrata Terzo Settore – Milano

IBAN:  IT11 K030 6909 6061 0000 0175 948 

Causale: Emergenza alluvione Emilia Romagna 2023

aggiungere:  nome, cognome, città, circolo

Raccolta fondi emilia cover