È all’insegna della cultura e dello sport, l’appuntamento che la "Fondazione Mont’e Prama" organizza a Torino sabato 29 novembre (alle ore 11:00), in occasione della partita di campionato che vede il Cagliari impegnato contro la Juventus (match alle ore 18:00).

Ed è proprio grazie alla collaborazione con il Cagliari Calcio, che la storia archeologica del Sinis e le più profonde radici di Sardegna saranno raccontate nel capoluogo piemontese, nella suggestiva Sala delle Feste di Palazzo Madama. Saranno due gli incontri previsti nel corso della mattinata; uno avrà come tema il passaggio dalla pietra al culto dell’acqua e sarà a cura dell’archeologo Giorgio Murru (con le preziose immagini di Nicola Castangia), l’altro - a cura dell’archeologa Ilaria Orri - avrà per titolo proprio “La scoperta dei Giganti e la loro valorizzazione”.

Prima delle due conferenze - un vero e proprio viaggio che unisce passato, presente e futuro - ci saranno i saluti istituzionali ad opera di Gregorio Thaon Di Revel Mazzonis, responsabile Ufficio Mostre della Fondazione Torino Musei, Anthony Muroni, presidente della Fondazione Mont’e Prama, Stefano Melis, direttore generale del Cagliari Calcio e di Bastianino Mossa e Francesco Pongiluppi, rispettivamente presidente e vicepresidente della FASI.

Un momento dunque molto importante anche per la nostra Federazione costantemente impegnata nel sostegno e nella valorizzazione fuori dalla Sardegna delle sue eccellenze.

NOTA BENE: evento gratuito ma su prenotazione, segui questo link su Eventbrite per prenotare >>>