A Ciampino, Concerto di Natale

Domenica 14 Dicembre 2025, 17:30
Visite : 113

Arriva puntuale, come ogni anno, il momento in cui non solo tra parenti e amici, ma anche all’interno delle comunità, si rinnova la tradizione degli auguri natalizi. Cori, cerimonie e concerti si susseguono in ogni paese, regalando atmosfere calorose e spettacolari che danno il senso dell’unione e della condivisione.

In questa cornice festosa non può mancare quello che è ormai un appuntamento della tradizione: il Concerto di Natale dell’Associazione Culturale Grazia Deledda APS di Ciampino, giunto alla sua VII edizione. L’evento, che ogni anno allieta soci e concittadini con esponenti illustri della musica sarda, si conferma come un momento di grande partecipazione e identità culturale.

Protagonista di quest’anno sarà Maria Luisa Congiu, cantautrice che rappresenta un ponte tra l’isola e la penisola italiane, con radici familiari tra Oliena e Roma. Studiosa e interprete della musica e della lingua sarda dal 1999, Congiu porterà sul palco la sua voce e la sua ricerca artistica, rendendo omaggio alle tradizioni e alla contemporaneità della cultura musicale sarda.

Data e luogo:
• 14 dicembre 2025
• Ore 17:30
• VAD Theater, via Gaspare Spontini 19 – Ciampino

L’evento è patrocinato dalla Città di Ciampino e sostenuto da FASI – Federazione Associazioni Sarde in Italia, Eurotarget Viaggi e Sardatellus.
Al termine del concerto, il Presidente dell’Associazione Grazia Deledda APS, Pierluigi Frigau, insieme al direttivo e ai soci, sarà lieto di condividere con tutti i presenti un brindisi augurale, per scambiarsi gli auguri di buone feste in un clima di gioiosa convivialità.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Un’occasione da non perdere per vivere insieme la magia del Natale e la bellezza della musica sarda.


VII Concerto di Natale a Ciampino
Il 14 dicembre alle 17:30 al VAD Theater (via Gaspare Spontini 19, Ciampino) torna l’appuntamento con la tradizione: il Concerto di Natale dell’Associazione Culturale Grazia Deledda APS.

Ospite speciale: Maria Luisa Congiu, cantautrice e interprete della musica e della lingua sarda. ? Un ponte tra Sardegna e Roma, tra tradizione e contemporaneità.

Evento patrocinato dalla Città di Ciampino e sostenuto da FASI, Eurotarget Viaggi e Sardatellus. ? Al termine, brindisi augurale con il presidente Pierluigi Frigau e i soci dell’associazione.
Ingresso libero fino ad esaurimento posti! Non mancate: sarà un Natale da vivere insieme, tra musica e comunità.

Ciampino ML Congiu

Luogo VAD Theater, via Gaspare Spontini 19 – Ciampino