A Torino la rassegna “Consapevolezza”

Da Venerdì 28 Novembre 2025
a Sabato 29 Novembre 2025
Visite : 83

Care socie, cari soci,

Il gruppo Ipazia, Coordinamento delle Politiche di Genere dell’Associazione Democratica Sarda a Torino “A. Gramsci”, presenta la seconda edizione della rassegna “Consapevolezza”, in occasione della Giornata internazionale per l’eliminazione della violenza contro le donne del 25 novembre.

La rassegna si svolgerà dal 28 al 30 novembre e proporrà tre giorni di incontri e attività dedicati alla riflessione e al confronto, con l’obiettivo di proseguire il percorso di sensibilizzazione avviato lo scorso anno.

L’edizione 2025 approfondirà alcuni temi centrali nel dibattito contemporaneo: mascolinità tossica, consenso e identità, analizzati a partire dai bisogni e dalle trasformazioni della nostra società.

“Crediamo che la decostruzione degli stereotipi di genere e delle gerarchie sociali debba partire da una riflessione individuale sul proprio ruolo all’interno della comunità. Per questo, nel corso delle diverse giornate, la rassegna offrirà spazi di discussione e momenti di ascolto, per promuovere un dialogo collettivo e consapevole.

Torino Rassegna consapevolezza

Luogo Associazione dei sardi in Torino “Antonio Gramsci” - Corso Umbria 28/B, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 331 3989519