A Firenze la rassegna "Cinemartedì": proiezione di “Arancia Meccanica”

Martedì 25 Novembre 2025, 21:00 - 23:00
Visite : 174

Firenze cinema Arancia meccanica

A partire da martedì 25 novembre 2025, il Gruppo Giovani dell'Associazione Culturale Sardi In Toscana di Firenze propone CINEMARTEDì, un ciclo di incontri dedicati alla riscoperta dei grandi classici del cinema nella sede sociale in piazza Santa Croce 19.

Si parte con la proiezione del film cult “Arancia Meccanica” di Stanley Kubrick. Uscito nel 1971 e tratto dall’omonimo romanzo di Anthony Burgess, è considerato uno dei capolavori della storia del settimo arte. Grazie alla sua innovativa regia, alla straordinaria colonna sonora e alle tematiche controverse affrontate, il film di Kubrick ha lasciato un segno indelebile nella cultura popolare.

La pellicola racconta la storia di Alex, un giovane violento e asociale, e il suo percorso di “rieducazione” attraverso metodi a dir poco controversi. Un’opera che ancora oggi suscita riflessioni e dibattiti appassionanti.

L'evento è riservato ai soci.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3409349293 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Ingresso gratuito.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto 3409349293 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.