A Torino "aperitivo linguistico del fuorisede"

Venerdì 14 Novembre 2025, 21:00 - 23:30
Visite : 546

Torino aperitivo linguistico

Tutti i venerdì a partire dal 7 novembre, a partire dalle ore 21:00 nella sede sociale in Corso Umbria 28/B, l'associazione sarda "Antonio Gramsci" organizza degli incontri informali in cui i partecipanti potranno "chiacchierare come mangiano", ovvero immergersi nella lingua della propria terra d'origine. Un'occasione unica per scoprire nuove parole, ridere delle differenze e ritrovare somiglianze inaspettate. Uno spazio per chiacchierare nella lingua della propria terra, scoprire parole nuove, ridere delle differenze e ritrovare somiglianze. Un “tandem linguistico”, tra accenti, espressioni e racconti che profumano di casa.

L'iniziativa vuole creare uno spazio di condivisione e confronto, in cui le persone possano sentirsi a proprio agio nell'esprimersi nella propria lingua madre. L'obiettivo è valorizzare la diversità linguistica e culturale, promuovendo l'incontro e il dialogo tra le varie comunità presenti a Torino, una nuova iniziativa rivolta a tutti coloro che amano le lingue e le culture del mondo.

Gli incontri, a partecipazione gratuita previa prenotazione, si svolgeranno in un ambiente informale e conviviale, con la possibilità di gustare un aperitivo in compagnia. Chiunque sia interessato a partecipare, sia torinese che "fuorisede", è invitato a contattare l'associazione all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o al numero 0113821026.

Luogo Associazione dei sardi in Torino “Antonio Gramsci” - Corso Umbria 28/B, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0113821026