A Portoferraio torna la "Festa della Sardegna"

Domenica 20 Luglio 2025, 18:30 - 23:30
Visite : 150

Portoferraio Giornate della Sardegna 2025

Sabato 19 e domenica 20 luglio 2025, ai giardini di Carpani a Portoferraio, il circolo culturale sardo "Bruno Cucca" dell'Isole d'Elba organizza la nuova edizione delle "Giornate della Sardegna".

Due giorni di promozione della Sardegna, con la valorizzazione dei prodotti enogastronomici, dell’artigianato e del turismo. Un calendario ricco di eventi che sarà accompagnato da un servizio di degustazione di alcune eccellenze gastronomiche e stand gastronomici di SardaTellus.it. La manifestazione, frutto del lavoro volontario di soci e amici, è un importante momento di incontro, confronto, conoscenza e condivisione. Un'occasione per fare nuove amicizie e rafforzare quelle esistenti, che favorisce l’incontro tra giovani e meno giovani e la condivisione delle rispettive esperienze.

Sabato 19 luglio, a partire dalle ore 18:30, verrà aperto lo stand con un antipasto a base di affettati e prodotti tipici sardi DOC. Tra le specialità in degustazione ci saranno "su pane 'uddidu", i gnocchetti alla campidanese, la pecora bollita e il maialetto allo spiedo. Non mancheranno i dolci sardi come le seadas.

Domenica 20 luglio, sempre a partire dalle 18:30, il programma prevede nuovamente l'apertura dello stand con l'antipasto di prodotti tipici, oltre a gnocchetti alla campidanese, fregola alle verdure, pecora bollita, maialetto alla vernaccia e seadas. Saranno inoltre presenti salsicce, würstel e patatine fritte.

Ad accompagnare le serate ci sarà il Gruppo Novosonos, che porterà la propria musica etnica e folk.

Ingresso libero.

Luogo Giardini di Carpani - Portoferraio
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.