Un'Estate al Cinema: a Torino proiezione del film "Le vacanze del signor Hulot"

Giovedì 03 Luglio 2025, 21:30 - 23:00
Visite : 274

Torino Gramsci Estate cinema palestina

Giovedì 3 luglio 2025 l'associazione "Antonio Gramsci" di Torino propone, nella sede sociale in corso Umbria 28, un nuovo appuntamento di "un'Estate al Cinema", rassegna dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema arrivata alla sua tredicesima edizione.

Alle 21:30, proiezione speciale del film "Le vacanze del signor Hulot" di Jacques Tati (Francia 1953, 96‘), omaggio a Gianpaolo Ormezzano.

A bordo della sua vecchia automobile Amilcar, il signor Hulot parte per le sospirate vacanze, portando gran scompiglio in una ridente località balneare. Les vacances de Monsieur Hulot fa conoscere al mondo la figura impacciata e inconsapevolmente sovversiva del mitico personaggio incarnato da Jacques Tati. Una splendida satira gentile, musicata dalle voci in sottofondo dei bambini che giocano in spiaggia, sull'incapacità degli adulti di godersi le vacanze. L'appuntamento è un omaggio a Gianpaolo Ormezzano alla presenza dei familiari di GPO; il film sarà preceduto dalla proiezione di alcuni estratti in 16mm restaurati della stagione 1984-'85 del Toro filmati da Luca Pron.

Ingresso libero.

Luogo Associazione dei sardi in Torino “Antonio Gramsci” - Corso Umbria 28, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0113821029