Un'Estate al Cinema: a Torino proiezione del film "Into Paradiso"

Giovedì 19 Giugno 2025, 19:00 - 22:30
Visite : 125

Torino Gramsci Estate cinema palestina

A partire da giovedì 19 giugno 2025, insieme a Les Petites Madeleines, l'associazione "Antonio Gramsci" di Torino ospita alcuni appuntamenti di "un'Estate al Cinema", rassegna arrivata alla sua tredicesima edizione, dell'Associazione Museo Nazionale del Cinema.

Alle 21:30, proiezione speciale del film "Into Paradiso" di Paola Randi (Italia, 2010, 104'), alla presenza della regista, in collaborazione con Mosaico Refugees e Les Petites Madeleines in occasione della Giornata mondiale del rifugiato.

Alfonso (Gianfelice Imparato) è uno scienziato napoletano, timido e impacciato che ha appena perso il lavoro. Gayan è un affascinante ex campione di cricket dello Sri Lanka che non ha più un soldo, è appena arrivato a Napoli ed è convinto di trovare il Paradiso. Alfonso ha passato tutta la vita a studiare la migrazione delle cellule e a guardare telenovelas con la madre. Gayan ha viaggiato, ha conosciuto fama, gloria e denaro. Cosa c’entrano questi due uomini l’uno con l’altro? Com’è possibile che due persone tanto diverse vengano a contatto e le rispettive vite si leghino in modo indissolubile l’una all’altra? In una Napoli multiculturale s’intrecciano i destini di Alfonso e Gayan che si ritrovano a condividere una catapecchia eretta abusivamente su un tetto di un palazzo nel cuore del quartiere cingalese della città.

Torino cena per Gaza 2025

Prima della proiezione del primo film, dalle 20:00, è in programma una Pastasciutta solidale, con il ricavato che sarà interamente devoluto a favore di due organizzazioni umanitarie: Gaza Sunbirds e progetto RIFQA. Gaza Sunbirds è una squadra di paraciclisti che porta aiuti alla popolazione, mentre progetto RIFQA si occupa di distribuire medicinali, generi alimentari e di conforto a Gaza. Piatto di pasta 5 €, piatto di pasta + vino 7 €, con possibilità di pagare in contanti o Satspay. Per prenotare scrivere entro lunedì 16 giugno a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. indicando il numero delle persone partecipanti alla cena.

Luogo Associazione dei sardi in Torino “Antonio Gramsci” - Corso Umbria 28, Torino
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 0113821029