A Roma assemblea e dibattito sull'emigrazione sarda
Sabato 25 gennaio 2025, a partire dalle ore 17:00, nella sede sociale in via Annone 4/D a Roma, l'associazione ACRASE Maria Lai organizza l'assemblea annuale sull'emigrazione.
Durante questo importante appuntamento verranno affrontati diversi temi di grande interesse per la comunità sarda. Innanzitutto, verrà presentato il nuovo piano annuale sull'emigrazione (RAS), un documento strategico che delinea gli obiettivi e le iniziative dell'associazione in questo ambito.
Ci saranno poi delle riflessioni sull'associazionismo oggi, analizzando il ruolo e le sfide che le realtà come A.C.R.A.S.E. devono affrontare per essere sempre più incisive e rappresentative. Un focus particolare sarà dedicato alla presenza dei sardi a Roma, con un approfondimento sulle seconde e terze generazioni, per capire come mantenere vivo il legame con le proprie origini.
L'assemblea sarà anche l'occasione per raccogliere proposte innovative per il futuro dell'associazione, in un'ottica di continuo miglioramento e adattamento ai cambiamenti. Infine, si procederà al rinnovo delle cariche sociali, un momento importante per rinnovare l'impegno e la guida dell'A.C.R.A.S.E.
Non mancherà, come da tradizione, un momento conviviale con la degustazione di prodotti tipici sardi, per condividere insieme un po' di cultura e tradizione isolana.
L'appuntamento è quindi fissato per domenica 8 giugno, presso la sede dell'associazione in via Annone 4/D a Roma. Per chi non potesse partecipare di persona, sarà possibile seguire i lavori in modalità remota collegandosi al link meet.google.com/tuc-zjuw-hag.
Ingresso libero.