A Gattatico festa sarda con i Zenias e le eccellenze di Bonorva
Domenica 1 giugno 2025, a partire dalle ore 18:00 al Parco Rosselli di Taneto di Gattico, il circolo culturale Grazia Deledda di Parma propone una festa per la promozione del territorio di Bonorva (SS), in cui incontrare le peculiarità enogastronomiche della regione del Mejlogu e le eccellenze turistiche della zona: dalle Grotte Ipogeiche di Sant'Andria Priu alla fonte nuragica di Su Lumarzu, al villaggio medioevale di Rebeccu, dalle poesie scritte di Paolo Mossa a quelle cantate in "sas garas" da Peppe Sozzu.
La cena proporrà il "pane che diventa una pasta", lo Zichi, "sa petta", carne sarda d'altipiano, formaggi, olive e salumi sardi. Un viaggio al centro della Sardegna per conoscere nuovi itinerari di un'Isola non comune.
Il menù completo da 30€ prevede antipasto isolano con salame sardo, olive e formaggio pecorino. Primo a base di Zichi, il pane che diventa una pasta. Secondo con “Petta” carne sarda d’altopiano. Acqua compresa. Per coloro che la desiderassero, seada con miele, vino vermentino e cannonau.
Il menù ridotto da 15€ prevede antipasto isolano con salame sardo, olive e formaggio pecorino. Primo a base di Zichi, il pane che diventa una pasta. Acqua compresa.
Dopo la prenotazione, è vivamente consigliato effettuare il pagamento con Bonifico Bancario, PayPal, Satispay per saltare la fila alla cassa.
Un viaggio tra i sapori, i suoni e la cultura di Bonorva (SS) e del Mejlogu con zichi, petta, salumi, formaggi, seadas, vermentino e cannonau e laboratori di ballo sardo, musica dal vivo e stand enogastronomici!
Dalle ore 22:30 concerto del gruppo "Zenias".
Un evento organizzato dal Circolo Culturale Grazia Deledda di Parma, con il sostegno di Regione Sardegna, FASI, Pro Loco Gattatico, Sarda Tellus ed Eurotarget Viaggi e il patrocinio del Comune di Gattatico.