A Ostia viaggio nella storia della Sardegna

Sabato 31 Maggio 2025, 17:30 - 22:00
Visite : 539

Ostia conferenza Paolo Mereu

Sabato 31 maggio 2025, alle ore 17:30, il circolo culturale "Quattro Mori" di Ostia organizza, nella propria sede in via delle Baleari 85 a Roma, un evento speciale dal titolo "La Sardegna dal Paleolitico al Neolitico - Dall'uomo di Cheremule alle Domus de Janas" che sarà una vera e propria immersione nella preistoria dell'isola.

La presentazione, curata dall'artista Paolo Mereu, ripercorrerà le tappe fondamentali della civiltà in Sardegna, a partire dalle prime tracce del Paleolitico fino ad arrivare ai siti neolitici come le Domus de Janas. Un viaggio affascinante attraverso l'archeologia e la cultura materiale che ha segnato il passaggio da una società di cacciatori-raccoglitori a una società agricola e pastorale.

Attraverso immagini e racconti, Paolo Mereu ci guiderà in un percorso emozionante, che partendo dall'Uomo di Cheremule ci condurrà fino alle straordinarie testimonianze architettoniche delle Domus de Janas.

Al termine della presentazione, alle ore 20:00, sarà possibile partecipare a un'apericena su prenotazione, per approfondire ulteriormente l'argomento e scambiare impressioni con l'artista e gli altri partecipanti.

Per informazioni e prenotazioni, contattare Enzo Pisano al numero 3473003265.

Luogo Circolo Quattro Mori - Via delle Baleari 85, Ostia Lido
Contatto Enzo Pisano: 3473003265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;