A Gattinara torna, per la 23esima edizione, la corsa podistica "Cuncordu e sport"
Giovedì 29 maggio 2025 a Gattinara riparte "Cuncordu e sport". Giunto alla 23esima edizione, l'appuntamento podistico promosso dall'Associazione Cuncordu prevede differenti e alternativi percorsi adatti sia ai "camminatori" sia ai "corridori".
"Cuncordu e sport" è un evento non competitivo, a carattere ludico-motorio per promuovere stili di vita corretti, sani e attenti alla salute.
RITROVO: ore 18:30 c/o Piazza Paolotti, a Gattinara (VC) - zona Municipio
PARTENZE: ore 20:00 Giro Lungo (non competitiva - 7 km) e Minigiro (camminata - 1,5 km)
La quota di iscrizione è di 5 euro per gli iscritti al giro lungo e 2 euro per il giro corto e verranno sorteggiati 10 podisti per un premio in alimenti. I premiati devono essere presenti per aver diritto al premio.
GRUPPI
- Premio a tutti i gruppi con almeno 15 iscritti
GIRO LUNGO
- 3 uomini e 3 donne
- 1 arrivata/o sardo di prima o seconda generazione
- 1 arrivata/o residente a Gattinara
MINIGIRO
• 3 ragazzi/e dal 2011 in poi
La manifestazione è coperta da polizza di assicurazione per le manifestazioni sportive curata da C.S.E.N. (Centro Sportivo Educativo Nazionale) e sarà attivo il servizio sanitario con autoambulanza della Croce Rossa Italiana.
L'organizzazione considera l'idoneità fisica di ogni concorrente all'atto dell'iscrizione, perciò declina ogni responsabilità civile e penale per infortuni, incidenti e danni eventuali a persone e cose prima durante e dopo la manifestazione.