Ad Alessandria "Sa Die de sa Sardigna 2025" nel segno della musica
Per la festa del popolo sardo il circolo Su Nuraghe ha in serbo un ricco programma musicale per ricordare i fatti e le motivazioni che il 28 aprile del 1794 portarono alla cacciata del vicerè piemontese Vincenzo Balbiano e dei funzionari sabaudi da Cagliari. Quel giorno rimane per tutti i Sardi un simbolo di orgoglio, di unità e di risveglio.
L’appuntamento è per venerdì 25 e sabato 26 aprile negli ampi spazi della sede sociale. Nelle due serate a partire dalle ore 18.00/19.00 non mancheranno i famosi panini con la nostra purpuzza, salamelle, hamburger, taglieri di salumi, patatine fritte, dolci tipici sardi e tanta buona birra.
Il primo giorno protagonista la buona musica e dj-set con "I 2 MUSI", gruppo composto da Max Charlie Chiarlone (frontman delle Anime in plexiglas) e da JoJo (voce degli Asilo).
Il secondo appuntamento avrà luogo sabato con inizio alle ore 19:00. La festa sarà animata da Bruno Rizzuto, un valente musicista e cantante professionista. Dopo anni di esperienza come chitarrista in varie band sul territorio nazionale dal 1994 ha iniziato con successo il percorso come "one man band" ovvero come solista suonando nei locali "unplugged" (chitarra e voce) o con supporti digitali ampliando sempre più il suo repertorio che ad oggi comprende le canzoni piu' belle dagli anni '60 fino agli ultimi successi dei nostri tempi.
Ingresso libero.