"The Missing Boys" di Davide Catinari in proiezione a Milano
Mercoledì 19 febbraio 2025 alle ore 19:30 il Centro Sociale Culturale Sardo, presso l'ANTEO Palazzo del Cinema di Milano (Piazza XXV Aprile 8), propone la proiezione del documentario "The Missing Boys" di Davide Catinari.
Tra suoni, atmosfere, visioni e sogni, si accende un faro su un'epoca carica di fermento musicale, in parte dimenticata, come i suoi protagonisti. La scena new wave sarda con i suoi "The missing boys" attraversa i confini e arriva sul grande schermo.
Un documento costruito attraverso testimonianze, contributi di opinion leader, tra i tanti, Bruno Casini, primo manager dei Litfiba, Massimo Antonucci, Francesco Abate, Fabrizio Rizzu, immagini, registrazioni di repertorio originali e in una cornice nazionale.
Davide Catinari, cagliaritano, musicista e leader dei Dorian Gray, fa il suo esordio nel cinema e firma la regia di questo diario generazionale con richiami autobiografici. Selezionato in numerosi festival, accolto con favore dalla critica, il film è stato già premiato a Cannes e a New York nella categoria miglior documentario, cinema indipendente.