A Udine concerto di Natale 2024 con la musicista Paola Selva
Sabato 21 dicembre 2024 alle ore 17:00 il Circolo Sardi Montanaru di Udine organizza, nella sede sociale in via delle scuole 13, il concerto di Natale 2024 con un ospite d'eccezione: la musicista Paola Selva.
Dopo un lungo background classico, qualche anno fa Paola Selva ha allargato il suo ventaglio musicale abbracciando la chitarra acustica con la quale ha raccolto molto presto lusinghieri consensi ed è stata invitata a suonare in importanti festival. Collabora stabilmente con la cantautrice Rebi Rivale e nel 2019 ha realizzato il CD “Legno e Vento”, che ha riscosso un ottimo successo con positive recensioni e vendite in Italia e all’estero. Paola Selva scrive musiche sue e arrangia quelle di altri, spesso girovagando attraverso il mondo della musica popolare nella quale respira suoni, tradizioni e idiomi che poi ripropone in chiave acustica. Da sempre attenta al mondo affascinante della liuteria, da un paio di anni è iniziata la collaborazione con il liutaio Alberto Maiorani di Porto Torres. Le sue chitarre, realizzate interamente a mano con grande maestria e cura dei dettagli, sono state suonate da Paola Selva al prestigioso Guitar Show di Padova e in concerto in Sardegna.
Nel concerto si potrà ascoltare una selezione di brani originali, canzoni popolari e balli sardi, tutti eseguiti alla chitarra.
A seguire momento conviviale.
Ingresso libero.