A Pisa il convegno "Legami e memorie tra Pisa e Sardegna"
Lunedì 16 dicembre 2024 alle ore 16:00, presso l'Auditorium della Misericordia di Pisa (Via Gentile da Fabriano 1), l'associazione "Grazia Deledda" organizza "Legami e memorie tra Pisa e Sardegna", un interessante incontro che esplorerà i profondi legami storici e culturali tra la città di Pisa e la Sardegna. Alla manifestazione interverranno illustri relatori che sapranno far luce sui molteplici legami che uniscono le due realtà.
Aprirà i lavori il saluto della Presidente dell'Associazione Culturale Sarda Grazia Deledda, Sandra Capuzzi, per poi dare spazio agli interventi di Claudia Sanna, Assessora alla Cultura del Comune di Iglesias, Maria Giulia Burresi, storica dell'arte, e Fabrizio Franceschini, docente di Linguistica presso l'Università di Pisa.
Attraverso le testimonianze di questi esperti, il pubblico avrà l'opportunità di approfondire gli intricati legami storici, culturali e linguistici che hanno unito nel corso dei secoli la città di Pisa e la Sardegna, un patrimonio prezioso che merita di essere valorizzato e tramandato alle future generazioni.
L'ingresso all'evento è libero e aperto a tutti.