"Auguri e brindisi": l'ACRASE celebra il Natale 2024
L'Associazione Culturale ACRASE Maria Lai è lieta di invitare tutti a partecipare all'evento "Auguri e brindisi", che si terrà domenica 15 dicembre dalle ore 17:00 presso la sede dell'associazione in Via Annone 4/D a Roma (zona S. Agnese/Annibaliano).
In occasione delle festività natalizie, l'associazione ha organizzato un pomeriggio all'insegna della condivisione e della convivialità, per scambiarsi gli auguri di Buone Feste in un clima di allegria e spensieratezza.
I partecipanti potranno:
- Degustare, durante un'apericena, prodotti tipici sardi
- Ammirare l'esposizione di prodotti agroalimentari provenienti dalla Sardegna
- Trascorrere un momento di socialità e di scambio culturale
Per l'occasione sarà esposta la mostra del concorso fotografico "No Photo reposare 2023" organizzato dal Coordinamento Giovani FASI (www.byesardegna.it). L’esposizione è composta da 26 fotografie, 5 vincitrici assolute e 4 classificate per ogni categoria di concorso più il vincitore del premio social, selezionate dalla Giuria presieduta dalla Coordinatrice Nazionale dei Giovani FASI Sara Nicole Cancedda. Ambiente, valorizzazione e salvaguardia del patrimonio ambientale, la cultura con momenti e iniziative di grande interesse culturale e realtà locali, la valorizzazione e promozione del patrimonio archeologico della Sardegna e la Sardegna di oggi raccontata dai volti dei suoi abitanti in un’ottica globalizzata e multiculturale e il suo patrimonio enogastronomico. Erano questi i cinque grandi temi del concorso per spingere lo sguardo nella direzione di una Sardegna inedita e nella direttrice del nuovo, del contemporaneo, dell’innovazione.
"Siamo lieti di poter offrire alla cittadinanza un'occasione di incontro e di festa in questo periodo dell'anno - dichiara la presidente Maria Nives Cabizzosu - L'obiettivo è quello di creare un momento di condivisione e di valorizzazione delle tradizioni enogastronomiche sarde, in un contesto di apertura e di arricchimento culturale per tutti i partecipanti".
Ingresso libero.