Andrea Cubeddu in concerto a Bologna
Sabato 14 dicembre alle 21:00, presso la Casa Quartiere Saffi, il Circolo Sardegna invita al concerto del cantautore Andrea Cubeddu. Nato nel 1993 a Orani, in provincia di Nuoro, Cubeddu presenterà “Terraferma”, progetto intimo registrato in presa diretta con sole chitarra e voce. Un disco essenziale e profondo, dove riecheggiano melodie e richiami alla terra d’origine.
Andrea Cubeddu è un cantautore sardo del ‘93. Girovago instancabile, canta le sue canzoni in lungo e in largo per la penisola. I brani contenuti nel suo ultimo lavoro, Terraferma (2024) nascono dall’esigenza di coltivare il dubbio, quella forza che ci scuote da dentro, come un violento terremoto, e fa tremare tutte le idee sulle quali costruiamo la nostra vita. E così quei valori che non ci rendono giustizia, che ci soffocano e ci costringono su strade sbagliate, crollano sotto la sua azione erosiva. Tra queste macerie, svettano chiare quelle idee con cui risuoniamo in armonia, che sentiamo davvero nostre. È su queste rinnovate certezze che possiamo costruire un presente migliore, per noi stessi e noi stesse, per il mondo intero. Terraferma parla di responsabilità ed amore, verso di sé e verso il prossimo, di perigliosi viaggi e sentieri tortuosi, quanto di mete agognate e porti sicuri.
L’evento è organizzato dall’associazione Circolo Sardegna Bologna APS in collaborazione con la Casa di Quartiere Saffi, il patrocinio FASI e il sostegno della Regione Autonoma della Sardegna.
Ingresso libero