A Castell'Arquato serata speciale in ricordo di Gigi Riva

Sabato 07 Dicembre 2024, 18:00 - 20:00
Visite : 353

Piacenza libro Gigi Riva

Sabato 7 dicembre 2024, a partire dalle ore 18:00 al Palazzo del Podestà di Castell'Arquato (via Sforza Caolzio 1) il Gremio sardo “Efisio Tola” di Piacenza organizza la presentazione del libro "Gigi Riva. Il campione, l'amico, il mito" di Umberto Oppus e Mario Fadda per Carlo Delfino editore.

Gigi Riva non è stato solo un calciatore, uno dei più grandi attaccanti italiani di tutti i tempi, il bomber che a suon di reti ha portato il Cagliari a vincere lo storico "Scudetto" 1969-70 o il giocatore che, tuttora, vanta il record delle reti segnate in Nazionale. È stato molto di più. Un uomo e un amico per tanti, un campione unanimemente riconosciuto a livello nazionale ed internazionale ma, per la Sardegna, è stato e sarà una leggenda, il Mito per antonomasia. Questo volume vuole raccontare proprio questo attraverso 70 testimonianze selezionate - per ribadire il simbolismo della data incisa nella storia sarda - che ripercorrono sul filo della commozione la storia di Gigi Riva, l'uomo e il campione senza tempo. Perché, come si sa, i miti sono eterni. Se è vero, infatti, che fisicamente ci ha lasciato il 22 gennaio 2024, "Rombo di Tuono" rappresenterà per sempre l'anima, lo spirito e il cuore non solo di una squadra ma di un'intera isola che, con lo "Scudetto" 1969-70, ha definitivamente lasciato il sogno per il MITO.

Intervengo gli autori Umberto Oppus e Mario Fadda, e Renato Copparoni. Modera Paolo Gentilotti, capo servizio "Editoriale Libertà".

L'evento è aperto a tutti gli interessati e l'ingresso è gratuito.

Luogo Palazzo del Podestà - via Sforza Caolzio 1, Castell'Arquato
Contatto 3405600934 – 3407601422