"Suoni e voci della Sardegna" a Livorno per i 30 anni della fondazione dell'associazione "Quattro Mori"
Venerdì 29 novembre 2024 alle ore 21:30 la Fortezza Nuova in Livorno ospiterà lo spettacolo musicale “Suoni e voci della Sardegna” adatto a tutte le fasce di età, ricco e articolato, con protagonisti di primo piano ed espressioni del campo artistico isolano, organizzato dall’Associazione Culturale Sarda “Quattro Mori” di Livorno in occasione del 30° anniversario dalla sua fondazione.
Una serata dedicata all’Associazione Sarda “Quattro Mori” e all’Isola desiderata da molti, rispettata per la sua storia e ammirata per la sua bellezza.
Giuliano Marongiu, direttore artistico dello spettacolo, ha creato un percorso di ascolto, che vedrà protagonisti Roberto Tangianu alle launeddas, Peppino Bande all’organetto, le voci straordinarie di Maria Luisa Congiu. Cecilia Concas, Laura Santucci, Fabrizio Sanna, il corpo di ballo del Gruppo Incantos e la straordinaria partecipazione del cantautore Matteo Becucci.
Lo spettacolo accosta le voci, i suoni, il ritmo, la musica e le danze che accompagnano canzoni di successo attraversate da moderne e coinvolgenti sonorità. L’evento, mira a calamitare l’attenzione di un pubblico ampio e di tutte le fasce d’età, uno spettacolo per famiglie, per giovani, per tutti coloro che vogliono trascorrere due ore all’insegna della spensieratezza, del coinvolgimento, dei balli sardi, di un repertorio di successo e dell’intrattenimento di qualità. Gli artisti si esibiranno su basi musicali e accompagnati dai seguenti strumenti musicali: tastiera, organetto, fisarmonica e launeddas.
La serata si chiuderà con un “tutti in pista” con il DJ Giovanni Frau in consolle per rivivere le magiche atmosfere anni 70-80-90.
Ingresso libero.