Giornata internazionale per l'eliminazione della violenza contro le donne: a Udine "Voci di resilienza"
In occasione della Giornata Mondiale contro la Violenza sulle Donne, il 25 novembre 2024 il Circolo Sardi Montanaru di Udine organizza "Voci di Resilienza" presso la sede sociale in via delle Scuole 13 a partire dalle ore 19.00.
L'evento si propone di celebrare la forza e la determinazione di chi lotta contro ogni forma di violenza attraverso la danza, la musica e le parole. La serata vedrà la partecipazione di giovani soliste e appassionate di canto, che si esibiranno in performance emozionanti. Inoltre, il gruppo di danza contemporanea guidato da Laura Della Longa porterà in scena una coreografia evocativa e simbolica. Ospite speciale della serata sarà Gian (Gianluca Marsillio), che interverrà con una voce maschile a supporto del messaggio di resilienza e di rifiuto della violenza sulle donne.
La presentazione della serata sarà a cura della Dott.ssa Sandra Ellero, psicologa. "Voci di Resilienza" vuole essere un momento di riflessione, ma anche di forza e speranza, in cui la comunità si unisce per dire no alla violenza di genere e per celebrare la determinazione di chi lotta per un futuro migliore. "Abbiamo creato uno spazio di riflessione e solidarietà lasciando parlare soltanto la danza, le canzoni e la poesia. Esploreremo sfide e storie di resilienza delle donne insieme, alzando la voce contro ogni forma di violenza e celebrando la forza e la determinazione di chi lotta per un futuro migliore" dichiarano dal circolo Montanaru.
Ingresso libero.