A Belluno in scena lo spettacolo "FABER. Il canto della terra"
Sabato 23 novembre 2024 alle ore 20:30 nella Sala Polifunzionale della Parrocchia di Cavarzano a Belluno (Via Castellani 3), il circolo dei sardi nel bellunese organizza lo spettacolo teatrale "Faber. Il canto della terra", monologo interpretato da Fabrizio Passerotti scritto da Giommaria Monti per la regia di Raimondo Riu e scenografie di Giulia D'Agostini.
Siamo alla fine degli anni 70. Un piccolo gruppo di ragazzi, in un piccolissimo paese della Sardegna, si ritrovano e suonano le canzoni di Faber. Scoprono la potenza enorme della sua voce e attraverso le canzoni di Fabrizio De Andrè scoprono il senso della giustizia, l’appartenenza alla Sardegna, il senso religioso, la lingua sarda e genovese. Il monologo di Fabrizio Passerotti ripercorre la biografia artistica di Fabrizio De Andrè attraverso un viaggio all’interno della sua opera su alcuni tra i tanti sentieri percorribili. Questo racconto non è la storia di Fabrizio De André. Non è nemmeno una riflessione sul suo universo poetico, letterario, filosofico. È più semplicemente la storia di un amore sterminato per l’arte di Faber e di come abbia segnato a fuoco l’immaginario di generazioni.
Lo spettacolo è arricchito dalle musiche e dalla voce di Stefano Migneco oltre che dalla mostra "Faber" delle illustrazioni di Giulia D'Agostini.
La partecipazione all’evento è libera e gratuita.