A Roma incontro sul progetto "La Sardegna verso l'Unesco"
Sabato 16 novembre 2024, a partire dalle ore 16:30 nella sede dell'UnAR (via Aldrovandi 16 a Roma), il Gremio dei Sardi organizza un incontro con l'associazione "La Sardegna verso l'Unesco" per parlare del percorso verso il riconoscimento UNESCO del aptrimonio nuragico e indicare la strada per un nuovo sviluppo economico sostenibile della Sardegna.
La nostra idea di valorizzazione del patrimonio storico, paesaggistico e archeologico della Sardegna passa per il recupero dei siti e per la narrazione della profonda identità di popolo radicata in essi. Per noi dell’Associazione La Sardegna verso l’Unesco questa storia può diventare la vera ricchezza della nostra isola, in grado di fornire nuovi stimoli in termini di sviluppo economico e turistico. Siamo fermamente convinti che attraverso la nostra storia millenaria, come elemento identitario e come straordinario collante sociale, si possa crescere. A partire dalla valorizzazione del passato, pensiamo possa essere riscritto il futuro della Sardegna.
Sono previsti gli interventi di Pierpaolo Vargiu (Presidente Associazione La Sardegna verso l'Unesco) Salvatore Bellisai (Presidente CdA Fondazione Barumini Sistema Cultura), Armando Bartolazzi (Assessore alla Sanità della Regione Sardegna) e Mario Segni (Presidente onorario de il Gremio). Introduce e coordina Antonio Maria Masia, presidente de "Il Gremio".
A conclusione sarà offerto un buffet a base di prodotti sardi.
Ingresso gratuito con prenotazione.