A Torino torna la spettacolare "Gara de Sa Murra"
Sabato 2 novembre dalle ore 15:00 torna, nella sede dell’Associazione sarda di Torino in via Musiné 5/7, la spettacolare "Gara de Sa Murra".
Sa Murra è un gioco popolare diffuso in tutta l'area del Mediterraneo. Ogni anno i giocatori e le giocatrici di Torino e dintorni si riuniscono all'Associazione Gramsci per sfidarsi. Lo scorso anno la gara si è conclusa con un'avvincente finale disputata tra campioni Barbaricini e della Val Pallice. Potete rivivere quei momenti nel racconto video sul canale YouTube al link https://www.youtube.com/watch?v=3Yp_TTQzwcE.
Quattro persone si sfidano a un gioco di abilità, velocità e mente fredda. Muovono le braccia velocemente a coppie, l’uno davanti all’altro, facendo il gesto di un numero da uno a cinque con le mani, gridando ad alta voce altri numeri in un coro di voci baritone ricche di vitalità.
Sabato, a partire dalle ore 15:00, apriranno le iscrizioni al torneo, che avrà inizio poi alle ore 17:00. La competizione è aperta a tutte e tutti, senza limiti di età.
Prezzo iscrizione + cena: 30 euro a coppia
Per info e prenotazioni contattare Enrico 3409080410 o Antonio 3381996908