Vittorio Bobba presenta i suoi libri al circolo Giuseppe Dessì

Domenica 29 Settembre 2024, 17:00 - 19:30
Visite : 210

Vercelli libro Bobba

Domenica 28 settembre 2024, alle ora 17:00 nella sede sociale in corso Papa Giovanni Paolo II 31/A a Vercelli, il Circolo Culturale Sardo "Giuseppe Dessì"  lo scrittore Vittorio Bobba per presentare la sua produzione libraria: "Omicidio a Malacalzetta", "L'esegesi dell'arte", "La prospettiva della formica" e "Il pollice sinistro".

La prospettiva della formica - Quando Tazio Serravalle viene incaricato di svolgere l'esame balistico dell'omicidio Bonassisi, l'uomo è convinto che sarà proprio lui a dare il colpo di grazia a Falaguerra, che sembra essere l'unico possibile artefice del delitto. Ma ben presto emergeranno altri particolari e quello che sembrava essere un caso semplice e già risolto si rivelerà molto più complesso. Chi ha davvero ucciso Bonassisi? E chi sono quegli strani uomini che sembrano seguire Serravalle da quando ha iniziato a fare domande scomode? La prospettiva della formica è un giallo dalle tinte ironiche, che vi terrà inchiodati dalla prima all'ultima pagina.

Omicidio a Malacalzetta - Seconda indagine per il perito balistico Tazio Serravalle, che sperava di godersi le ferie in Sardegna e invece è costretto a tornare al lavoro a causa di una telefonata da parte di una vecchia conoscenza. L'uomo si ritroverà così ad affrontare un omicidio di difficile soluzione, ma l'ottimismo che lo contraddistingue non verrà a mancare anche quando la tensione si farà massima e il numero di vittime crescerà.

L'esegesi dell'arte - Si tratta di una raccolta di opere d’arte, famose e non, ciascuna corredata da una descrizione in apparenza seria, ma che ad una più attenta lettura si rivela comica, essendo una mia personale interpretazione di ciò che gli autori (pittori, scultori, ceramisti, cesellatori) volevano mostrare con la loro opera.

Coordina la presentazione il critico d'arte Michele Catalano.

Al termine dell'incontro aperitivo con prodotti sardi.

Ingresso libero con offerta libera.

Luogo Sede "Giuseppe Dessì" - Corso Papa Giovanni Paolo II 31/A, Vercelli
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 01611743717 - 3397176358