A Firenze "Contos dae su Mandrolisai" per la rassegna "Un'isola di film"

Venerdì 19 Luglio 2024, 20:30 - 22:30
Visite : 177

Firenze cortometraggi Nocco

Venerdì 19 luglio 2024 alle ore 20:30 l'ACSIT - Associazione culturale sardi in Toscana di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19,  il prequel della rassegna “Made in Sardegna: un’isola di film”. Due giorni di proiezioni che punta a presentare e far conoscere quanto di meglio la Sardegna produce in temi di film e di documentari. Negli ultimi anni la Sardegna è diventata un attivissimo laboratorio di ricerca e produzioneaudiovisiva permettendo a numerosi autori di emergere ed affermarsi anche a livello internazionale.

In questa seconda serata sarà proeittato il cortometraggio "Contos dae su Mandrolisai".

Il docufilm racconta il territorio del Mandrolisai tramite le attività di giovani imprenditori che hanno deciso di investire nella propria terra, per valorizzarla ed innovarla. Una voce narrante ci accompagnerà in questo breve ma intenso viaggio alla scoperta del territorio. L'attenzione sarà focalizzata sulla produzione vinicola della cantina Famiglia Demelas di Atzara , sulla produzione artistica del muralista Mauro Patta e sulla creazione artigianale dei campanacci sardi Floris di Tonara. Vedremo il territorio da prospettive particolari, come quella aerea e attraverso riprese immersive da terra Un viaggio che riflette la necessità di innovare i mestieri, anche i più tradizionali, per restare al passo con i tempi.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3715577793 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'evento è inserito nell'ambito del progetto "Estate Fiorentina" del Comune di Firenze.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.