Alla scoperta delle birre artigianali di Sardegna e Piemonte: a Gattinara arrivano le birre dell'estate

Sabato 13 Luglio 2024, 19:00 - 21:30
Visite : 138

Gattinara birre artigianali 3

Si svolgerà sabato 13 luglio 2024 alle ore 19:00 presso la sede dell’associazione Cuncordu APS di Gattinara il secondo dei tre appuntamenti "Alla scoperta delle birre artigianali di Sardegna e Piemonte", nell'ambito della rassegna Saperi e sapori di Sardegna - 7a edizione. La serata vedrà contrapposte due birre del Birrificio P3 BREWING di Sassari (SS) e due birre del Birrificio Sant'Andrea di Vercelli (VC).

Verrano degustate quattro birre:

- Birra Session Lager (Sardegna)

- Birra West Coast Sardinia IPA (Sardegna)

- Fog Biere Blanche (Piemonte)

- La rossa del Gallo Bitter ale (Piemonte)

Le degustazioni saranno guidate da sommelier, per la Sardegna dal degustatore UBT Simone Uras (Unionbirrai Beer Taster), e per il Piemonte dal docente AIS Fulvio Giublena e ogni birra sarà abbinata ad un piatto di uno dei due territori, tra cui la fregula ai frutti di mare. L'evento è realizzato con il patrocinio della FASI (Federazione delle Associazioni Sarde in Italia), della Regione Autonoma della Sardegna, del Comune di Gattinara, di SardaTellus e di Eurotarget Viaggi.

Si accettano prenotazionifino ad esaurimento posti. Per informazioni scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure telefonare al numero 3341229880.

Luogo Sede Cuncordu - Corso Vercelli 260, Gattinara
Contatto 3341229880 (Beppe) - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.