A Firenze torna la rassegna "Un'isola di film" coi corti "Fàula" e "Giocattoli"

Venerdì 12 Luglio 2024, 20:30 - 22:30
Visite : 193

Firenze cortometraggio Mandrolisai

Venerdì 12 luglio 2024 alle ore 20:30 l'ACSIT - Associazione culturale sardi in Toscana di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19,  il prequel della rassegna “Made in Sardegna: un’isola di film”. Due giorni di proiezioni che punta a presentare e far conoscere quanto di meglio la Sardegna produce in temi di film e di documentari. Negli ultimi anni la Sardegna è diventata un attivissimo laboratorio di ricerca e produzioneaudiovisiva permettendo a numerosi autori di emergere ed affermarsi anche a livello internazionale.

In questa prima serata saranno proiettati "Faula" e "Giocattoli" di Massimiliano Nocco che sarà presente in sala.

FAULA - Massimino ha 9 anni ed e' figlio di un pastore sardo; per non andare più a pascolare le pecore, ispirato da una vecchia leggenda decide di raccontare una bugia ai suoi genitori. All'età di 16 anni rimane orfano ed è costretto a partire per il Continente per lavoro, fa ritorno in Sardegna solo dopo 30 anni e scopre che la sua bugia...

GIOCATTOLI - Negli anni ’70 un bambino di famiglia povera si ingegna per costruirsi i giocattoli che non può avere.

POSTI LIMITATI, quindi per partecipare in presenza è obbligatorio prenotare telefonando al numero 3715577793 o inviando una mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L'evento è inserito nell'ambito del progetto "Estate Fiorentina" del Comune di Firenze.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.