"Sardegna: dalle rovine alle stelle": a Firenze in mostra le foto di Laura Mura

Da Martedì 25 Giugno 2024
a Giovedì 29 Agosto 2024
Visite : 781

Firenze mostra Laura Mura

Lunedì 24 giugno 2024 alle ore 18:00 l'ACSIT - Associazione culturale sardi in Toscana di Firenze propone, nella sede sociale in piazza Santa Croce 19, l’inaugurazione della mostra fotografica "Sardegna: dalle rovine alle stelle" di Laura Mura

Il rapporto fra l’uomo e il paesaggio è il fulcro del progetto di Laura Mura. La fotografia sarà il punto d’ingresso per fare breccia nell’interesse dell’osservatore e portarlo verso una nuova conoscenza del territorio sardo. Con le sue opere Mura vuole documentare l’influenza dell’uomo sul paesaggio sardo nella sua versione negativa rappresentata, cioè dallo sfruttamento e successivo abbandono di strutture come miniere, siti industriali, ruderi vari. Così, attraverso queste immagini viene mostrato il valore estetico di questi luoghi con l‘intento riqualificarli agli occhi dello spettatore.
Il progetto si compone di una serie di fotografie e di una parte multimediale rappresentata da uno startrail. Ciò per far sì che lo spettatore abbia la sensazione di trovarsi nel luogo che osserva immedesimandosi con lo stesso. Il tutto sarà supportato dall’elemento sonoro del luogo, ossia silenzi, rumori vari, versi di animali etc.

La mostra resterà aperta fino al 29 agosto. L'evento è inserito nell'ambito del progetto estate fiorentina del Comune di Firenze.

Ingresso libero.

Luogo Sede ACSIT - Piazza Santa Croce 19, Firenze
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.