A Ostia giornata all'insegna del ballo e dello sport

Sabato 15 Giugno 2024, 17:00 - 22:30
Visite : 140

Ostia balli e partita Italia

Sabato 15 giugno 2024, a partire dalle ore 17:00, il circolo culturale "Quattro Mori" di Ostia organizza, nella propria sede, un pomeriggio all'insegna della musica e balli sardi e dello sport.

In Sardegna il ballo rappresenta, da sempre, una componente essenziale della vita sociale, che si tramanda da generazione in generazione. Il ballo sardo accompagnato è una danza popolare coinvolgente che non necessita di particolare maestria e competenza. Tutt'oggi i balli richiamano in piazza persone di ogni età e ciò permette di mantenere viva la tradizione. Spesso coloro che sono emigrati non hanno avuto la possibilità di imparare tali balli ed è proprio a loro che i corso fatti negli anni dal circolo si sono rivolti.i rivolge e questo evento è l'occasione per ripassare i passi e trascorre un pomeriggio assieme.

A seguire alle or 20:00 cena sociale con antipasto di formaggio e salame sardo, spaghettata aglio olio e peperoncino e un bicchiere di vino (su prenotazione e con piccolo contributo sociale). Alle ore 21:00 trasmissione della partita degli Europei di calcio Italia vs Albania.

Luogo Circolo Quattro Mori - Via delle Baleari 85, Ostia Lido
Contatto Enzo Pisano: 3473003265 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.;