A Roma serata speciale in ricordo di Maria Carta

Sabato 15 Giugno 2024, 19:30 - 22:00
Visite : 74

Roma Gremio Maria Carta

Sabato 15 giugno 2024, a partire dalle ore 19:30, nella suggestiva terrazza dell'UnAR (via Aldrovandi 16 a Roma), il Gremio dei Sardi organizza una serata speciale per celebrare la memoria di Maria Carta, la celebre cantante di Siligo.

L'evento rende omaggio alla cantante in occasione del 90° anniversario della sua nascita e del 30° anniversario della sua scomparsa. La serata rappresenta un'occasione unica per rendere omaggio a una delle più grandi figure della musica sarda e per mantenere viva la memoria del suo importante contributo artistico e culturale.

Maria Carta è stata una delle voci più iconiche della tradizione musicale sarda, e la sua arte è ancora molto amata e rispettata in tutta l'isola e oltre. Durante la serata, è previsto un ricco programma di esibizioni e omaggi che ripercorreranno la straordinaria carriera e l'eredità artistica di questa straordinaria interprete. Saranno presenti artisti sardi e non solo, uniti nel celebrare la figura e la musica di Maria Carta. Con Emanuele Garau, cantante, autore della prima biografia su Maria, Valentino Serra alla chitarra, Ilaria Onorato, attrice, Neria De Giovanni, scrittrice. Contributi artistici di Gianfranco Cabiddu, regista, Ennio Santaniello, musicista.

L'evento si svolgerà all'aperto, nella suggestiva cornice della terrazza dell'UnAR, offrendo ai partecipanti l'opportunità di godere della magica atmosfera di Roma in una serata di fine primavera. Non mancheranno inoltre momenti di convivialità e degustazione di specialità sarde, per rendere l'esperienza ancora più completa e autentica. 

La serata sarà così strutturata: ingresso ore 19:30, buffet apericena del Gremio ore 20:00 spettacolo ore 21:00.

Introduce e coordina Antonio Maria Masia, presidente de "Il Gremio".

Ingresso gratuito con prenotazione.

Luogo Sala Italia UnAR - Via Aldrovandi 16, Roma
Contatto 3356960036 (Antonio) - 3479621135 (Franca) - 3347033728 (Chiara)