Alverio Cau in scena a Belluno col recital "Strano m'Alverio"

Venerdì 07 Giugno 2024, 20:30 - 22:30
Visite : 629

Belluno Strano malverio

Venerdì 7 giugno 2024 alle ore 20:30 nella Sala Polifunzionale della Parrocchia di Cavarzano a Belluno (Via Castellani 3), il circolo dei sardi nel bellunese organizza lo spettacolo "Strano m'Alverio. 5 chiacchiere e canzoni", recital di Teatro-Canzone rappresentato da Alverio Cau, poliedrico artista isolano.

Lo spettacolo ricalca i canoni del Teatro di Rivista che, nell'accezione più stretta del termine, costituisce “un genere di spettacolo misto di canto, musica, prosa, danza e scenette umoristiche ispirate all’attualità spicciola e ai tradizionali cliché erotico-sentimentali", qui riportate sul vissuto quotidiano popolare della Sardegna. Il tutto scorre "unito da un tenue filo conduttore che offre il pretesto per mettere in scena una serie di quadri o scenette, d’intonazione comica o ironica, con la presenza in scena di personaggi fissi come le soubrette”, qui mancanti con l'artista istrionicamente in scena "in solo".

In “Strano m’Alverio” l’artista si racconta attraverso un breve viaggio introspettivo, narrato in chiave umoristica, intercalando canzoni del proprio repertorio e monologhi dal sapore antropologico, identitario e vernacolare per i continui riferimenti agli usi e costumi del Popolo Sardo.

Il Recital è ideato, scritto, diretto e interpretato da Alverio Cau.

Ingresso libero.

Luogo Sala Polifunzionale della Parrocchia di Cavarzano - Via Castellani 3, Belluno
Contatto Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - 3886458895 - 3471505605 - 3386416584