A Roma ultimo appuntamento con "Voce alle voci: il canto femminile in Sardegna tra tradizione orale e nuovi contesti"

Domenica 12 Maggio 2024, 15:00 - 20:00
Visite : 281

Roma ACRASE voci al femminile 3

Si avvia alla conclusione il laboratorio dell'associazione ACRASE Maria Lai dal titolo "Voce alle voci: il canto femminile in Sardegna, tra tradizione orale e nuovi contesti", un percorso per valorizzare l'arte delle donne di Sardegna.

Domenica 12 maggio terzo e ultimo degli appuntamenti che esplorano il mondo affascinante del canto femminile in Sardegna, unendo tradizione orale e nuovi contesti musicali. Durante l'incontro verranno esaminati i diversi stili e repertori del canto tradizionale sardo interpretati dalle donne, con un focus speciale sulle tecniche vocali e sulle emozioni trasmesse attraverso la voce. Attraverso le lezioni interattive e coinvolgenti, i partecipanti avranno l'opportunità di scoprire la ricchezza e la diversità della musica femminile sarda, esplorando le connessioni tra passato e presente e aprendo nuove prospettive sul ruolo della donna nella cultura musicale dell'isola. Un'esperienza unica per immergersi nella bellezza e nell'arte del canto femminile sardo!

Questa volta l'evento, in collaborazione con la SCUOLA POPOLARE DI MUSICA DI TESTACCIO, si terrà alla Sala Concerti SPMT (Piazza Orazio Giustiniani 4A, Roma) dalle ore 15:00 alle ore 20:00, è intitolato "Esperienze contemporanee". Introdurrà Maria Nives Cabizzosu (presidente ACRASE Maria Lai) e sarà condotto da Marco Lutzu (etnomusicologo dell'Università di Cagliari), Elena Nulchis, Egidiana Carta, Elisa Zedda, Luca Nulchis (Andhira).

Per partecipare è obbligatorio entro il 7 maggio via email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o sms/whatsapp 3792509041

Il costo di partecipazione è di 15 euro per i soci e 25 per i non soci.

Luogo  Sala Concerti SPMT - Piazza Orazio Giustiniani 4/A, Roma
Contatto  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. / 0664815919 / 3792509041